CHI SIAMO

 

Perché 4mu? Innanzitutto perché siamo in 4 ad aver fatto scoccare questa scintilla; perché stare insieme per noi è mutualità; apportare ognuno le proprie competenze è multi professionalità; poter sviluppare più idee in contemporanea è multi progettualità; tutte queste cose insieme permettono di raggiungere multi obiettivi. Insomma… 4mu

VISION

Ad ognuno il suo talento

Imprenditore o azienda, autonomo o dipendente, artigiano o freelance, al centro dei nostri interessi c’è l’individuo che c’è dietro. Rendere le persone più soddisfatte in famiglia, a scuola, sul lavoro, nello sport, nelle relazioni, è il motivo per cui nasce 4MU.
Riscoprire la comunicazione, trovare o ritrovare i propri talenti e passioni, usare i contesti sociali virtuali e reali, sono gli strumenti del nostro mestiere.

MISSION

Fare strada insieme

Per raggiungere il nostro obiettivo, il primo passo è la mutualità, la scelta di unirci e portare ognuno il nostro contributo, perché, è vero: l’unione fa la forza.
Ideare, progettare, promuovere strategie e attività innovative attraverso l’ascolto attivo delle esigenze espresse o sollecitate dai nostri stakeholders e ricercando tutte le possibili fonti di finanziamento e compartecipazione, sono le attività che portiamo avanti ogni giorno.

VALORI

Competere collaborando

Ci piace esprimere i nostri ideali con il termine di “competizione collaborativa”.
Tutti abbiamo grandi idee, pochi hanno coraggio, tempo, risorse per trasformarle in realtà tramite l’azione. Ma se l’idea di uno diventa la realtà di tutti, ognuno inizia a competere per realizzarla: si impegna, dà il meglio e il massimo nel portare collaborazione, aiuto e assistenza reciproca per raggiungere lo scopo comune.

4mu è un’associazione di promozione sociale. Le attività che proponiamo mirano al miglioramento continuo dei nostri soci e simpatizzanti. Chiunque condivide questi ideali è il benvenuto.

IL TEAM

Presidente

Coach MCI e Formatore AIF. Practitioner e Technician in PNL, Certificato in Google AdWords e Analytics e in Business Model Canvas. 
Il mio motto è: “Il miglioramento continuo è meglio della perfezione in ritardo” (Mark Twain).
Quando guardo una persona vedo quella che è e quella che potrebbe essere. Il mio lavoro è farle incontrare. Come? Guidandola a trovare il suo “stato di FLOW”, l’equilibrio tra sfida e abilità, tra piacere e divertimento; nella vita, nel lavoro, nello sport.

Marco Diodato

marco.diodato@4mu.it

Vice Presidente

Sociologa, Coach e Formatrice. Studio e lavoro in collaborazione con strutture scolastiche ed universitarie per migliorare le performance dei docenti e degli studenti, con supporti e metodologie di apprendimento specifici, cocostruendo percorsi di orientamento personalizzati e performanti.
Collaboro con associazioni sportive per contribuire alla crescita dei ragazzi come persone oltre che come atleti.
Gestisco la progettazione in ambito bandi e fondi per reperire fonti di finanziamento.

Giorgia Altobelli

giorgia.altobelli@4mu.it

Segretaria

Psicologa del lavoro e counselor. Amo continuamente rigenerare la mia mente, curiosando nei più disparati campi della vita che sono per me in continuo divenire.
Ho una predilezione per le attività one-to-one che mi consentono di focalizzare al meglio chi ho di fronte, comprenderne le potenzialità e indirizzarlo al miglior utilizzo delle sue risorse.
Mi occupo di orientamento, ricerca, selezione e gestione delle risorse umane, marketing, comunicazione, advisoring e branding.

Maria Pia Di Stasio

mariapia.distasio@4mu.it

Tesoriere

Laureata in architettura. Orientata per una architettura della partecipazione, una “architettura inclusiva” volta al raggiungimento di una coesione territoriale e sociale.
Mi occupo di strutturare ambienti in cui gli elementi architettonici riescano ad influire ed interagire positivamente con quelli umani per favorire i processi di apprendimento e collaborazione tra gli individui.
Creativa e propositiva, faccio delle relazioni con gli altri una continua occasione di crescita e arricchimento.

Simona Di Crescenzo

simona.dicrescenzo@4mu.it