PROJECT MANAGEMENT

In media ogni 4 anni cambiano le tecnologie ed il modo di produrre e lavorare; oggi ci sono lavori che solo 5 anni fa non esistevano e altrettanti sono i lavori che oggi non esistono più. E infatti vediamo ogni giorno aziende che stentano fino a scomparire. Non è sufficiente cavalcare il cambiamento, bisogna anticiparlo. Anche se non sei una multinazionale, ma fai parte di quel 97% di negozi, botteghe artigiane, laboratori, fabbriche, lavoratori autonomi e liberi professionisti che rappresentano il tessuto industriale italiano.

AREE DI INTERVENTO

DIGITAL STRATEGY

Oggi aziende, clienti, fornitori, dipendenti, tutti hanno almeno un alter ego su web. E quell’alter ego è quello che si informa, si documenta e sceglie. Ma poi è quello reale che decide. Sito internet, pagine social su Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, web marketing, content, copywriting, nurturing: di strumenti ce ne sono tanti, forse anche troppi. Il tema è: seguire il guru di turno, o trovare la giusta strategia?  

COMUNICAZIONE E MARKETING

Digitalizzazione e diffusione dei social hanno modificato il modo di comunicare e fare marketing, e lo hanno fatto in maniera pervasiva e sempre più veloce: basta notare come per raggiungere 50 milioni di utenti la radio ha impiegato 38 anni, la TV 13, Internet 4; Facebook in 9 mesi ne ha raggiunti 100.

I media su cui viaggiano le informazioni sui tuoi servizi e sui tuoi prodotti cambiano. Tu ogni quanto tempo cambi i media che utilizzi per comunicare la tua azienda?

CHANGE MANAGEMENT

In questi tempi per sopravvivere è necessario cambiare: il modo di produrre, di comunicare, di promuovere e vendere, di distribuire, di pagare e incassare. Ma noi siamo abituati a lavorare nello stesso posto, a vivere nello stesso quartiere, a frequentare le stesse persone, a fare le cose sempre nello stesso modo. Cambiare è necessario, ma bisogna imparare come si fa.

E cambiare non è un protocollo, non è una procedura è un approccio mentale.

DISTRIBUZIONE E RETI DI VENDITA

Pensate all’ultimo acquisto importante che avete fatto per voi o per la vostra azienda e al procedimento che avete seguito per arrivare a farlo. Considerate quanto è diverso da quello che avete seguito 10 anni fa. Se il vostro modo di distribuire e vendere i vostri prodotti o servizi è lo stesso di 10 anni fa, forse potreste avere qualche difficoltà a trovare nuovi clienti. O no?

Come possiamo aiutarti?

Se su queste pagine hai trovato qualcosa che ha mosso in te interesse o curiosità, approfondire non ti costerà nulla.

Indicaci il tuo settore di interesse e i tuoi recapiti. Ci conosceremo e, se riterrai possa essere risolutivo, lavoreremo insieme.

Settore di interesse

11 + 9 =